FESTIVAL

Uno dei grandi temi da sviluppare e su cui focalizzare l’attenzione del pubblico nel presente in cui viviamo è sicuramente quello del rispetto dell’ambiente e delle soluzioni per far fronte a una deriva inquinante letale per il nostro pianeta e per le specie che insieme a noi lo abitano. Per questo abbiamo pensato di organizzare il primo Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista (F.I.D.U.CI.A.), in questo modo sarà possibile veicolare tematiche green e sensibilizzare il pubblico al rispetto dell’ambiente, facendo conoscere ai cittadini soluzioni o esigenze eterogenee provenienti da tutto il mondo.

Tra il 20 Giugno e il 30 Settembre 2024 (fino alle ore 24:00) raccogliamo film e documentari di durata maggiore a 30 minuti, per mostrare la differenza tra i progetti prodotti prima e dopo la pandemia accetteremo film e documentari risalenti a non più di 5 anni fa (1° gennaio 2019). Le proiezioni iniziano nel periodo autunnale e i vincitori sono proclamati nei primissimi mesi dell’anno successivo. Le proiezioni avvengono nella sede della S.O.M.S. di Torre de’ Picenardi (CR) ed eventualmente nelle sedi di partner, come da Regolamento. Una caratteristica del Festival è quella di dare spazio a tutti i prodotti che saranno inviati nel rispetto del Regolamento, facendo emergere bellezze e peculiarità di prodotti che altrimenti non troverebbero spazio altrove.

Se hai un film o un documentario che rispetta queste caratteristiche, invia una mail all’indirizzo info@fiduciafestival.it con un link Youtube o Vimeo così da mostrarcelo. Se hai difficoltà, scrivi allo stesso indirizzo o chiama il numero (+39) 338 7307304, ti daremo tutte le indicazioni necessarie.

Regolamento

Iscrizione